Inside the Frame #2

deadline: 10.02.22

Dopo un anno dalla prima edizione, Spazio In Situ torna con INSIDE THE FRAME, il format espositivo che coinvolge artisti, fotografi, grafici e illustratori a interagire con gli spazi dell’artist-run space romano.
Installata all’ingresso dello spazio espositivo, una cornice pubblicitaria diventa il supporto sul quale gli artisti sono invitati ad esporre.
Per la selezione delle 5 opere vincitrici, Spazio In Situ presenta un’ open call, senza limite di età e nazionalità. La produzione, la diffusione e l’allestimento delle opere è a carico di Spazio In Situ.
L’obiettivo di INSIDE THE FRAME è di invitare gli artisti a produrre dei manifesti, attraverso i quali interrogarsi liberamente attraverso i propri mezzi grafici e interpretando il supporto secondo la propria ricerca.
In Situ promuoverà la diffusione delle opere visuali attraverso l’esposizione dei 5 manifesti selezionati in occasione degli eventi della programmazione 2022.

RISULTATI/RESULTS _ 20.02.22

L’esito della call verrà pubblicato il 20 febbraio 2022. Spazio In Situ contatterà i vincitori tramite e-mail. I risultati saranno resi pubblici via mail, sui social network e sul sito ufficiale www.spazioinsitu.it

DEADLINE_ 10.feb.22

DESTINATARI

Il bando è rivolto ad artisti, fotografi, graphic designer e illustratori. La presentazione della domanda è gratuita e aperta a chiunque, indipendentemente dall’età, dalla nazionalità, dal genere. Non potranno partecipare i membri dell’organizzazione promotrice.

OGGETTO DEL BANDO

I 5 progetti selezionati verranno pubblicati, stampati ed esposti all’ingresso dello spazio espositivo, singolarmente, a partire da febbraio 2022 . Il progetto deve essere in forma digitale e previsto per essere stampato come manifesto su formato F4 (89,5 x 128cm). La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 febbraio 2022 entro la mezzanotte, fuso orario italiano. I partecipanti selezionati verranno contattati tramite e-mail.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Gli interessati a presentare la loro candidatura sono invitati ad inviare una mail all’indirizzo insitu.roma@gmail.com, con oggetto “Iscrizione Inside the frame”, contenente:

Il progetto in formato PDF (max 2 mb)
Il proprio Curriculum vitae in formato PDF
Il modulo d’iscrizione debitamente compilato in formato PDF

Ogni file dovrà essere intitolato nel modo seguente:
Insidetheframe-NomeCognome-progetto
Insidetheframe-NomeCognome-CV
Insidetheframe-NomeCognome-moduloinscrizione

(es: Insidetheframe-LucaRossi-progetto.PDF)

PROCEDURA DI SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà effettuata dagli undici membri di Spazio In Situ. I progetti verranno valutati per la loro attinenza al supporto offerto (la cornice pubblicitaria), la loro qualità, originalità e contemporaneità. Al fine di valutare solo e unicamente sui criteri elencati prima, la selezione sarà eseguita anonimamente, senza avere a disposizione nome, cognome e curriculum dell’artista. Sarà giudicato unicamente il progetto. Il curriculum vitae verrà visionato nella fase successiva alla selezione per approfondire il percorso artistico dei vincitori. La scelta della giuria è insindacabile.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La presentazione delle candidature implica automaticamente la totale accettazione del presente regolamento ed il consenso alla riproduzione visiva del progetto selezionato nei materiali informativi e promozionali relativi alla call.

DIRITTI DELL’ORGANIZZAZIONE

I partecipanti acconsentono al diritto non esclusivo di Spazio In Situ, solo per finalità promozionali e non commerciali, di pubblicare e duplicare il progetto degli artisti selezionati.